Il Prof Giuliano Reboa è Chirurgo Colon-Proctologo c/o la Casa di Cura convenzionata San Camillo di Forte dei Marmi dal 2/1/2012 ed è stato Direttore presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino "Genova", dell'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale ad orientamento specialistico per la cura delle Patologie del Colon-Retto-Ano dal 2001 al 31/12/2011. Vicario del dipartimento di Chirurgia dal 2005 al 2011 e Vice Presidente Nazionale della Società Italiana Unitaria di Chirugia Colon-Proctologica (S.I.U.C.P.) dal 2007 al 2011.
E' Autore ad oggi di 276 Pubblicazioni Scientifiche in ambito Colon-Proctologico e di 6 Libri.
continua
Un anno di Maserati Loves Prevention
Il Giornale interno di Maserati pubblica questo importante articolo sul progetto "Maserati loves prevention" che consiste in un intervento di prevenzione primaria su tutti i dipendenti dell'azienda modenese. Questa operazione di "Welfare aziendale avanzato "viene gestita da "G.G. Holding s.r.l.", società presieduta dal Prof. Giuliano Reboa,  La Società, leader nel settore del Welfare Aziendale,  si avvale della collaborazione di circa una trentina di medici  particolarmente preparati sulla prevenzione ed operanti su tutto il territorio nazionale

Novella 2000 - 12 Marzo 2015
"Emorroidi e stitichezza grave: chirurgia senza dolore"
Ormai anche le riviste non specializzate ma a larghissima tiratura riportano le scoperte del Prof. Giuliano Reboa.


Nuovo - 5 Febbraio 2015
"Le nuove tecniche mini invasive rendono gli interventi risolutivi e indolori"
Intervista del Prof. Giuliano Reboa sulle tecniche di Chirurgia senza Dolore per la cura del prolasso anale e delle emorroidi.


Salute gastrointestinale- Febbraio 2015
"Il nuovo approccio terapeutico per la patologia emorroidaria"
Intervista del Prof. Giuliano Reboa su Allegato del Corriere della Sera.

1st International Congress on the "Multidisciplinary Managment of Pelvic Floor Diseases" Pisa, 17 Novembre 2016
In tale occasione il Prof. Giuliano Reboa modera una importante Tavola Rotonda dal titolo "High Volume Prolassectomy. State of the art and next steps"
Incontro Regionale Acoi. Rivoli, 11 Novembre 2016
Il Prof. Giuliano Reboa tiene una Conferenza sulle innovazioni nella Chirurgia del Prolasso Emorroidario
Terzo Incontro Nazionale Amici della Proctologia. Modena, 16-17 Giugno 2016
In tale occasione il Prof. Giuliano Reboa modera una importante Tavola Rotonda sulle "Innovazioni in Chirurgia Proctologica"
Missione a Riga (Lettonia) dal 13-16 Aprile 2016
Su invito dell'Università di Riga e di un gruppo di Cliniche Private, il Prof Giuliano Reboa tiene una serie di Conferenze sulla Chirurgia del Prolasso Emorroidario ed esegue inoltre 5 interventi chirurgici presso l'Università di Riga, in collegamento diretto col mondo accademico locale. La missione ottiene complessivamente un grande successo.
Convegno "Digestive Surgery: Training Managment and Innovative Tecnology in Surgery" Roma, 7-9 Aprile 2016
In tale Convegno il Prof. Giuliano Reboa ha comunicato i Risultati di un importante Studio Policentrico, da lui coordinato, sulla Chirurgia ad Alto Volume del Prolasso Emorroidario, in cui si dimostra l'abbattimento delle recidive sotto il 2% dei casi trattati
Un anno di Maserati loves prevention
Il Giornale interno di Maserati pubblica questo importante articolo sul progetto "Maserati loves prevention" che consiste in un intervento di prevenzione primaria su tutti i dipendenti dell'azienda modenese. Questa operazione di "Welfare aziendale avanzato" viene gestita da "G.G. Holding s.r.l.", società presieduta dal Prof. Giuliano Reboa, La Società, leader nel settore del Welfare Aziendale, si avvale della collaborazione di circa una trentina di medici particolarmente preparati sulla prevenzione ed operanti su tutto il territorio nazionale.
Vai alla rassegna Stampa
Link


St. Mark's meets Imperia.
Giornata di Studio sulla Chirurgia del Prolasso Rettale e della Fistola Anale.
23 Marzo 2018

In tale occasione il Prof. Reboa ha moderato una importantissima Tavola Rotonda in cui,  sul tema del Prolasso Rettale,  si è confrontata l'esperienza degli esperti del prestigioso St. Marks Hospital di Londra con la Scuola Italiana.Le linee guida emerse dal confronto costituiranno un importante riferimento per la Comunità Scientifica Internazionale.


Elenco file/documenti
Brochure 1

Brochure 2

Programma interventi



Copyright © Prof. Giuliano Reboa - All rights reserved - P.IVA: 01521840999 - Tel. 0039.333.6530879 - reboa.giuliano@gmail.com  -  informativa sui cookie